Diversity & Inclusion

Quando i team remoti sono anche internazionali

#YOURNEXTCHANGE

Formazione-Wexplore - Wexplore

Lavorare a livello globale richiede una competenze specifica: la global agility

Il tema dell’inclusione non può ridursi a qualche iniziativa spot o a qualche speech d’effetto durante un evento aziendale. Lavorare a livello globale vuol dire essere capaci di adattare in maniera consapevole e intenzionale i propri pensieri e comportamenti per operare creando valore per noi stessi e per la nostra organizzazione a livello globale.

La diversità può essere un asset competitivo insostituibile, o uno svantaggio incolmabile, se non si traduce nella capacità delle persone di capire come raggiungere lo stesso obiettivo con modalità, leve e approcci diversi, sapendo individuare quelli più efficaci.

Nel mondo post Covid-19, con una mobilità internazionale ancora molto limitata e molte interazioni che rimangono esclusivamente virtuali, il rischio di essere “lost in translation” e di perdere fiducia e produttività tra team distribuiti è ancora più elevato.

Non esiste azienda che non abbia sfide di livello internazionale da trasformare in opportunità. Wexplore fornisce soluzioni per ridurre la complessità del contesto e allo stesso tempo mappare processi e know-how interni, migliorando l’efficienza e le performance del business.

Come funziona

Contattaci per conoscere le nostre proposte di workshop.